Ottimizzare E Velocizzare Windows 10

Troverete inoltre una panoramica dei dati tecnici del vostro sistema, comprese informazioni sull’architettura del processore, sulla memoria e sul tipo di sistema . Vengono indicati anche il nome del computer, il dominio di rete e se la vostra versione di Windows è in esecuzione. Sotto la voce “Mostra informazioni di base sul computer” troverete il nome del vostro sistema operativo, ad esempio Windows 10 Enterprise.

  • Permette all’utente di scegliere quali componenti di Windows devono essere installati, attraverso la procedura guidata corrispondente, incluso Internet Explorer, Windows Media Player e Windows Messenger.
  • Tra gli strumenti integrati, Hasleo Backup Suite Free offre la possibilità di creare un supporto di emergenza Windows PE, utile per ripristinare il sistema anche dopo un incidente (ad esempio quando Windows non volesse più avviarsi).
  • Ai fini di questo tutorial, dunque, la cosa non è particolarmente utile, ma per completezza d’informazione è mio dovere segnalarti come procedere anche in tal caso.

Nelle righe successive, andrò a spiegarti come cambiare account su Windows 10agendo sia sull’account impostato in locale sul PC che su quello Microsoft sincronizzato online. Prima di ogni altra cosa, però, sarà mia premura illustrarti le differenze fondamentali che intercorrono tra una tipologia e l’altra di account, in modo da offrirti un quadro completo della situazione. Completate l’operazione inserendo i caratteri proposti nell’apposito campo e premendo sul pulsante Salva che compare poco sotto.

Cosa Fare Se Impostazione Firmware UEFI Non È Presente Nel Menu?

Di default, i server DNS vengono assegnati automaticamente dal vostro ISP. Ma potreste provare a cambiarli temporaneamente ad un server DNS pubblico, come ad esempio Google. In effetti, alcuni preferiscono utilizzare a lungo termine il DNS pubblico di Google. Se si dispone di un DNS premium, in genere la propagazione è molto più veloce.

Invece se hai un account locale devi seguire questo procedimento un po’ più lungo. Prima di iniziare con il procedimento, devi cambiare il nome dell’account. Per ulteriori dettagli riguardo i passaggi descritti in questo capitolo, ti suggerisco la lettura della mia guida su come cambiare account amministratore su Windows 10.

Nel campo account utente, cliccate su “Modifica tipo di account”. Modificare il nome account con Windows 10 è molto semplice, in base al tipo di account da modificare esistono diverse modalità per farlo. Potete modificare il vostro account locale di Windows 10 dal menu di avvio nel “Pannello di controllo”. Se volete modificare il vostro account Microsoft, dovete utilizzare il menu “Impostazioni”.

Cosa Sono I DNS

Se vi imbattete in un timeout PHP, potrebbe essere necessario aumentare questi valori. Se vedete la seguente schermata, si tratta di un problema dal lato di Cloudflare, nel qual caso dovreste http://driversol.com/it/drivers/castles contattarli per ottenere supporto. Potete anche controllare la pagina degli status di Cloudflare per verificare che non stiano passando per un momento di blackout. E, infine, potreste cambiare temporaneamente i vostri server DNS.

Di lavoro sono un tecnico informatico, riparo computer, elimino virus e risolvo problemi di qualsiasi tipo da una vita ormai. Partecipo a TurboLab.it perché mi piace sperimentare e condividere con gli altri. I problemi che risolvo nel forum, prima o poi, li incontrerò anche al lavoro e quello che mi succede al lavoro tornerà utile agli utenti di TurboLab.it.

Leave a Reply